“Invictus Games”, il team italiano alla conquista di Londra

0
33

La squadra di 13 atleti militari paralimpici italiani, selezionati per gli “Invictus Games”, è partita per Londra a bordo di un C-130 dell’Aeronautica Militare con i famigliari e i tecnici. I giochi avranno inizio il 10 settembre e fino a quel giorno gli atleti si dedicheranno agli allenamenti di rifinitura presso gli stadi e le strutture dove si svolgeranno le competizioni ufficiali.

I partecipanti si confronteranno con oltre 400 atleti provenienti da 14 nazioni in 9 discipline atletiche individuali e di squadra, presso il Queen Elizabeth Olympic Park e il Lee Valley Athletics Centre.

Pochi giorni fa il team Italiano è stato accolto al Quirinale dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano che ha consegnato all’alfiere della squadra il tricolore che li accompagnerà ai giochi.

Il team arriva all’appuntamento dopo mesi di allenamenti e di preparazione dura e costante, portata avanti grazie al prezioso contributo dei tecnici del Comitato Italiano Paralimpico, con cui la Difesa alcuni mesi fa ha siglato un protocollo d’intesa, volto a promuovere e diffondere la pratica degli sport adattivi nei confronti dei militari affetti da disabilità contratta durante il servizio.

Maggiori info: invictusgames.org