Sei vittorie agli internazionali di biathlon in Cile

0
41

Per il secondo anno consecutivo, gli alpini del Centro Sportivo Esercito hanno preso parte ai Campionati Militari Internazionali di Biathlon di Portillo, Cile, organizzati dalla Escuela Militar de Montana dell’Esercito cileno. Alla rassegna hanno partecipato formazioni degli eserciti di Cile, Argentina, Brasile, Stati Uniti e Italia.

La delegazione italiana, guidata dal sergente maggiore capo Marco Jerusel e composta dal tecnico caporal maggiore capo Nicola Pozzi e dagli atleti caporal maggiore scelto Roberta Fiandino e dal 1° caporal maggiore Markus Windisch, ha ottenuto sei vittorie complessive.
La Fiandino e Windisch si sono imposti in tutte tre le gare disputate: la prova individuale, la prova sprint e la gara di massa.

Dopo i numerosi successi dello scorso anno, anche nella XIX edizione dei Campionati gli alpini si sono distinti per le importanti prestazioni messe in campo. Oltre al lato agonistico, la trasferta sudamericana è stata molto utile per svolgere i primi allenamenti stagionali sulla neve: sia Windisch che Fiandino cercheranno infatti, a partire dalle prime gare invernali, di conquistare il pass per i Giochi Olimpici Invernali di Sochi, nel 2014.

Markus Windisch.

Roberta Fiandino.