Perona insignito dell’Ambrogino dell’Esercito

0
104

Il prossimo 13 maggio all’Auditorium di Milano (in Largo G. Mahler), nel corso delle celebrazioni per il 152° anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano, il presidente dell’ANA Corrado Perona sarà insignito dell’Ambrogino dell’Esercito 2013 insieme a Toni Capuozzo, Mauro Galligani, Anna Gastel, Tiziana Redaelli, Ettore Riello e Beatrice Trussardi.

La settima edizione della manifestazione “Festeggi…Amo l’Esercito” è una serata aperta al pubblico che avrà come tema “Le Donne dell’Esercito Italiano”.

Come nelle passate edizioni, nel corso della serata, sarà – infatti – proposto un progetto di “solidarietà” che sarà perseguito grazie all’esibizione, a titolo gratuito, di alcuni artisti, sostenitori e testimonial di tale attività benefica che, quest’anno, sarà a favore di Valentina Pitzalis. L’evento, al quale saranno invitate le Autorità cittadine, è realizzato con il patronato di Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Milano.

Le celebrazioni, organizzate dal Comando Militare Esercito Lombardia, vivrà un altro momento lunedì 6 maggio, alle ore 11, con la celebrazione di una Messa, officiata da monsignor Carlo Faccendini, presso la Basilica di Sant’Ambrogio, alla quale seguirà la deposizione di una Corona ai Caduti presso l’adiacente Sacrario.