Il 24 novembre raccolta del Banco alimentare

0
47

Ritorna l’appuntamento della raccolta di prodotti alimentari non deperibili organizzata dalla Fondazione del Banco alimentare alla quale collabora anche la nostra Associazione grazie a centinaia di volontari di tante Sezioni e di tanti Gruppi. La raccolta verrà effettuata in molti centri della grande distribuzione, sabato 24 novembre prossimo.

 

Si sa che la presenza degli alpini, del loro cappello, suscita simpatia e induce alla generosità. L’anno scorso sono state raccolte complessivamente 9600 tonnellate di generi alimentari, il 2 per cento più dell’anno precedente nonostante la crisi economica. Quest’anno il bilancio delle famiglie non è certo migliorato, ma questa è una ragione in più per dimostrare generosità, perché è aggravata anche la crisi di migliaia di famiglie e di tante comunità che senza l’aiuto del Banco alimentare non avrebbero alcun sostentamento.


Alpini, inviateci le vostre immagini!

Invitiamo tutti i gruppi alpini ad inviare al nostro portale una fotografia scattata durante la raccolta indicando, il nome del Gruppo ANA e il luogo della raccolta. Le immagini saranno pubblicate nella galleria di immagini. E’ un modo, semplice e concreto per ringraziare gli alpini del lavoro svolto, l’occasione per dare un volto a coloro che, da sempre, prestano la loro opera con generosità e spirito di servizio. Aiutateci a creare una bella pagina di solidarietà!

Inviateci la vostra foto scrivendo a anaweb@ana.it