Festival “Le parole della montagna”

0
35

Fino al 5 agosto nel territorio dei Monti Sibillini e a Smerillo, un piccolo Borgo medievale nella Marca Fermana, va in scena il festival “Le parole della montagna”: convegni, mostre, spettacoli ed escursioni, all’interno del quale l’incanto della montagna viene svelato attraverso parole, musica, immagini e paesaggio naturale.

Il tema della 3ª annualità del festival è “La Vetta e l’Abisso”, un’introspezione filosofica, psicologica e spirituale nel continuo movimento dell’animo umano, fra la tendenze alla verticalità e la discesa negli inferi.

Parteciperanno nomi di spicco, Fausto De Stefani, alpinista di fama mondiale, i filosofi Marco Guzzi e Roberto Mancini, il teologo Luciano Manicardi, il cantante Peppe Servillo degli Avion Travel, lo psicoanalista Claudio Widmann, la studiosa di arte e cultura indiana Rosa Maria Cimino.

Il programma del Festival è diviso in sezioni: [parentesi] sezione dedicata alla poesia; [parole] sezione dedicata alla comunicazione del pensiero; [immaginario] sezione delle arti e spettacolo; [esperienza] sezione delle escursioni in montagna.

Le date ed il programma completo, con ogni utile informazione, sono reperibili sul sito www.leparoledellamontagna.it