Cambio al Comando Militare Esercito Lombardia

0
86

Il 29 marzo, alle ore 10.30, presso il salone Radetzky di Palazzo Cusani a Milano, si svolgerà la cerimonia di avvicendamento al Comando Militare Esercito Lombardia fra il gen. D. Camillo de Milato e il gen. B. Antonio Pennino. Parteciperà alla cerimonia il gen. D. Claudio Berto, Comandante della Regione Militare Nord.

In questi anni l’attività del gen. de Milato è stata contraddistinta da una notevole apertura del mondo militare a quello civile, caratterizzata dalla presenza dell’Esercito in numerose importanti attività e manifestazioni cittadine, provinciali e regionali. Un impegno apprezzato dalle istituzioni locali che nel 2009 hanno assegnato al gen. de Milato l’Ambrogino d’Oro di Milano per l’impegno nelle politiche sociali a favore dei giovani e diversamente abili.

Il nuovo comandante, gen. Pennino, proviene dal Comando Nato di Reazione Rapida di Solbiate Olona, dove è stato comandante della brigata di supporto e poi capo della Divisione “Combat Service Support”. Ha prestato a lungo servizio in Comandi internazionali e ha ricoperto l’incarico di addetto per la Difesa presso l’Ambasciata d’Italia in Pakistan.