Cerimonia di insediamento dei parà alpini a Verona

0
147

Venerdì 24 giugno si svolgerà nel piazzale d’onore della caserma “G. Duca” di Montorio Veronese la cerimonia di insediamento del 4° reggimento alpini paracadutisti a Verona, che ha ultimato il trasferimento dalla città di Bolzano iniziato lo scorso 10 dicembre.

Alle ore 10, in Piazza Brà, gli alpini paracadutisti deporranno una corona di fiori presso il monumento ai Caduti del 6° reggimento alpini. La cerimonia di insediamento avrà inizio alle 11.30 con il lancio della bandiera di Guerra e del comandante del 4° reggimento alpini paracadutisti che dipingerà il cielo con le fumate del Tricolore.

Durante la cerimonia militare verranno consegnate diverse onorificenze concesse per il comportamento tenuto nei vari teatri operativi dal personale del reggimento e verranno consegnati i distintivi al personale che ha conseguito la qualifica Ranger.

Al termine della cerimonia sarà possibile assistere ad una breve dimostrazione sulle attività dei ranger e visitare una mostra statica di armi, mezzi e materiali in dotazione al 4° reggimento alpini paracadutisti che, già dalla settimana prossima, saranno impegnati per l’esercitazione “Falzarego 2011” (8 luglio 2011), dove i ranger parteciperanno con gli alpini della Julia, della Taurinense e del Centro Addestramento Alpino alla tradizionale dimostrazioni di movimento in parete e soccorso, compiendo anche diverse azioni tattiche su terreni impervi.