Il messaggio presidente del Senato al presidente dell'ANA Corrado Perona in occasione dell’Adunata

0
6

Questo il messaggio che il presidente del Senato Renato Schifani ha inviato al nostro presidente nazionale Corrado Perona in occasione dell’Adunata a Torino.

Gentile presidente, la ringrazio per l’invito a partecipare all’84° Adunata nazionale degli alpini che si svolgerà il 7 e 8 maggio prossimi a Torino. Non potrò essere tra voi, ma desidero farvi giungere la mia vicinanza e il mio apprezzamento per aver dato vita, anche quest’anno, a questo prezioso momento di incontro e scambio, nel nome della Patria e della solidarietà, tra i tanti alpini che con fierezza fanno parte di questo storico e glorioso Corpo.

Essere alpino significa amare l’Italia incondizionatamente, ma anche rinnovare quotidianamente la luminosa memoria dei tanti alpini che si sono donati senza riservare al Paese, fino ad immolare la propria vita per i più alti ideali del nostro popolo, nelle guerre del passato così come nelle attuali missioni internazionali.

Nella ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia gli alpini ci testimoniano tutta la bellezza di essere italiani e splendono come esempio di coesione, amicizia, generosità per tutto il Paese: che l’Italia possa essere sempre unita come lo è il Corpo degli alpini.

Un cordiale saluto,

Renato Schifani

Presidente del Senato della Repubblica