Un cofanetto per donare "Il racconto del Risorgimento" agli alpini all'estero

0
35

Nell’universo degli alpini è nata, da poco, una nuova sezione all’estero: la sezione Balcanica Carpatica Danubiana. Assistere alla nascita di un nuovo polo aggregativo all’estero è come respirare aria pura. Proprio alla nuova sezione e agli alpini all’estero è stata dedicata la pubblicazione de “Il racconto del Risorgimento”, apparso come prima puntata sul secondo numero de “L’Alpino in Europa” per ricordare, ripercorrere e tramandare il percorso dell’unità della nostra Nazione che, proprio quest’anno, compie 150 anni.

L’idea di pubblicare “Il racconto del Risorgimento” nasce sia dalla richiesta di molti lettori che dal desiderio di concludere, nell’arco del 150°, l’appassionante vicenda di tutti coloro che hanno creduto, lottato e perso la vita per costruire il sogno che per noi oggi è realtà: la Nazione Italia.

La redazione ringrazia anticipatamente le prime e uniche 150 adesioni che, mediante sottoscrizione a lotteria poi, contribuiranno alla sovvenzione di questo progetto mettendo a disposizione per l’auto-finanziamento 150 cofanetti in legno di noce sbiancato, contenenti le bottiglie di grappa Refosco finemente realizzate artigianalmente e rigorosamente numerate.

I cofanetti potranno essere ritirati a Torino nei giorni della 84ª Adunata nazionale, presso “AL 33 – Le giargiàtole dla Adunata”, in Piazza Castello angolo Via Palazzo di Città, presentando copia della prenotazione e la conferma del bonifico bancario.

Contattando la redazione de “L’Alpino in Europa” alla e-mail iltransalpino.ana.de@alice.it saranno fornite altre eventuali informazioni sulla sottoscrizione e la prenotazione a favore de “Il racconto del Risorgimento” che sarà distribuito gratuitamente agli alpini all’estero.

Scarica la bozza de “Il racconto del Risorgimento” »

Cofanetto
Il cofanetto.