Successo della ‘Colletta Alimentare’: +9 rispetto allo scorso anno

0
29

La 14ª edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, svoltasi sabato scorso in più di 8100 supermercati, è stata un successo. Grazie alle migliaia di persone che hanno donato e all’aiuto di più di 110.000 volontari nei supermercati, molti dei quali alpini dell’ANA, sono state raccolte 9.400 tonnellate di prodotti alimentari, il 9 in più rispetto all’edizione 2009. Il cibo sarà distribuito alle oltre 8.000 strutture caritative convenzionate con la Rete Banco Alimentare che assistono 1 milione e mezzo di persone ogni giorno.

 

Ma la solidarietà continua: si possono donare 2 euro inviando un sms al numero 45503 (rete mobile Tim, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, AMobile) oppure 2 o 5 euro chiamando allo stesso numero da rete fissa (Telecom Italia, Fastweb e TeleTu).

Per informazioni: www.bancoalimentare.it

Guarda le foto »


Alpini, inviateci le vostre immagini!

Invitiamo tutti i gruppi alpini ad inviare al nostro portale una fotografia scattata durante la raccolta indicando, il nome del Gruppo ANA e il luogo della raccolta. Le immagini saranno pubblicate nella galleria di immagini. E’ un modo, semplice e concreto per ringraziare gli alpini del lavoro svolto, l’occasione per dare un volto a coloro che, da sempre, prestano la loro opera con generosità e spirito di servizio. Aiutateci a creare una bella pagina di solidarietà!

Inviateci la vostra foto scrivendo a anaweb@ana.it