Le celebrazioni del 4 Novembre in Valle d'Aosta

0
65

A corollario delle celebrazioni istituzionali per la Festa delle Forze Armate e alla vigilia del 150º anniversario dell’Unità d’Italia, il Centro Addestramento Alpino ha organizzato una serie di manifestazioni che per tre giorni hanno coinvolto la città di Aosta, riscuotendo grande successo.

L’evento è stato aperto la sera del 4 novembre con concerto della Banda della Città di Aosta e il coro di Verrès nell’aula magna della Caserma Ramires ed è continuato il 6 e 7 novembre nella centrale piazza Chanoux con la mostra di mezzi e uniformi storici e moderni, percorrendo così un ideale cammino dell’Unità nazionale. Negli stessi giorni i cittadini hanno potuto visitare il Castello Cantore (sede del comando del Centro), il Museo Sacrario del battaglione alpini Aosta e in molti tra i più piccoli hanno partecipato al climbing day tenutosi nella palestra della Caserma Battisti.

Soddisfazione è stata espressa dal comandante del Centro, generale di brigata Claudio Rondano, per la grande partecipazione e per la disponibilità prestata dal Comune di Aosta.


Le uniformi storiche in piazza Chanoux.