Cerimonia a Biella per il rientro della Taurinense dall'Afghanistan

0
43

Venerdì 5 novembre sarà celebrato in piazza Martiri della Libertà a Biella il rientro della Taurinense dall’Afghanistan e il cambio del comando della brigata: il gen. Francesco Paolo Figliuolo subentra al gen. Claudio Berto. Nel corso della cerimonia, che inizierà alle ore 11, sarà anche festeggiato il decennale del gemellaggio tra la Provincia di Biella e la brigata Taurinense e saranno consegnate alcune onorificenze.

Per l’occasione il 29 ottobre alle ore 17 sarà inaugurata al Cantinone , presso il Palazzo della Provincia, una mostra fotografica, allestita, in collaborazione con il Museo Nazionale Storico degli Alpini di Trento.

La mostra presenta fotografie, fornite dalla brigata Taurinense, sulla missione in Afghanistan. Al termine della mostra parte del materiale sarà donato alla Brigata per attività didattiche e sarà utilizzato dal Museo di Trento per la Mostra sugli Alpini durante l’Adunata Nazionale di Torino 2011. Il percorso sarà completato con tabelloni, forniti dal Museo Nazionale Storico degli Alpini di Trento, che raccontano la Storia delle Truppe Alpine.

Rimarrà aperta dal 30 ottobre al 6 novembre dalle ore 15 alle ore 18,30 (al mattino 10–12 per scuole e/o comitive, su prenotazione in Provincia); chiuso domenica 31 10 e lunedì 1 11.

Leggi il programma della cerimonia e della mostra (328 kb) »