Una mostra a fumetti su don Gnocchi, a Milano

0
48

L’8 ottobre, in occasione del primo anniversario della beatificazione di don Carlo Gnocchi, è stata inaugurata all’Istituto Gonzaga di Milano (in via Vitruvio, 41), la mostra a fumetti Don Carlo Gnocchi amico dei ragazzi , che rimarrà aperta per tutto il mese di ottobre.

Curatori della mostra sono Emanuele Brambilla, Roberto Cottini e don Antonio Tarzia. L’autore delle tavole esposte (con testi di Beppe Ramello) è Sergio Toppi, uno dei maestri del fumetto in Italia, che aveva illustrato nel 2007, in un fascicolo intitolato Una vita spesa per gli altri e allegato a ‘Il Giornalino’, la biografia di don Gnocchi, riscuotendo un grandissimo successo tra i ragazzi.

All’inaugurazione interverrà, tra gli altri, il Coro ANA di Milano. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Don Gnocchi, dall’Istituto Gonzaga e dalla rivista Jesus, con il patrocinio dell’Assessorato alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali del Comune di Milano e il sostegno della Fondazione Guido Muratti, di Radio Vaticana e Telenova.

La prenotazione delle visite alla mostra (aperta dalle ore 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30) per gruppi e scolaresche si effettua presso la segreteria dell’Istituto Gonzaga (tel. 02 66.93.141 fax 02 66.93.145).

Scarica il pieghevole con il programma »