Pianeta Difesa a settembre 2010 Le indicazioni del Ministero della Difesa

0
59

In data 6 agosto 2010 il Ministero della Difesa ha confermato che, per quanto riguarda le Truppe Alpine, il corso potrà essere svolto a La Tuille (presso il Centro Addestramento Alpino), a Buosson in Valsusa (presso la Brigata Alpina Taurinense), a San Candido (presso il 6° Reggimento Alpini) o a Belluno (presso il 7° Reggimento Alpini). Il Ministero ha, inoltre, indicato la seguente nuova modalità di iscrizione.

Leggi le graduatorie d’ammissione
La lista degli ammessi ai reparti alpini (200 kb) »

I candidati in possesso dei requisiti devono compilare, in ogni sua parte, la domanda di partecipazione secondo lo schema predisposto, disponibile sui siti del Ministero della difesa (www.difesa.it) e delle singole Forze armate http://www.esercito.difesa.it/, www.marina.difesa.it, www.aeronautica.difesa.it, http://www.carabinieri.it). Dopo aver compilato ed inviato il primo modulo, il candidato riceverà una mail con allegata la domanda di iscrizione in pdf (modulo compilabile). Dovrà quindi compilare tale modulo (facendo attenzione di inserire tutte le informazioni richieste e la scelta di un reparto delle Truppe Alpine) ed inviarlo in via telematica (cliccando sull’apposito bottone posto in calce al modulo stesso). Se il modulo sarà stato compilato non correttamente il sistema indicherà cosa vi è ancora da compilare. Una volta inviato correttamente il modulo, il candidato riceverà una mail di conferma con allegato il modulo compilato che dovrà sottoscrivere e portare con sè al momento dell’incorporazione unitamente agli altri documenti richiesti.
Invitiamo tutti coloro intendano frequentare il corso nelle truppe alpine a compilare anche il modulo presente sul nostro portale www.https://www.ana.it in modo da informare la nostra Associazione della candidatura e poterne seguire meglio l’intero iter.

MINISTERO DIFESA AVVISO ATTIVAZIONE CORSI (formato pdf)

ESERCITO MODULO ON LINE DI ADESIONE

ANA.IT MODULO ISCRIZIONE ON LINE

GUARDA LO SPOT