'Leggimontagna': opere audiovisive e letterarie in concorso

0
17

L’Associazione delle Sezioni del CAI (ASCA), bandisce il concorso Leggimontagna per opere letterarie e audiovisive sulla montagna.

Al premio per opere audiovisive, giunto alla 5ª edizione, possono partecipare opere di documentazione o di finzione (corto, medio e lungometraggi) prodotte tra novembre 2007 e marzo 2010. Sono previste deu sezioni: quella alpinistica (per opere legate alla montagna intesa come ricerca, escursione, esplorazione e racconto del mondo ispiratore e vissuto dell’alpinismo) e quella antropologica (per opere tese alla valorizzazione e conoscenza delle realtà molteplici dell’universo montagna e alla scoperta della cultura alpina anche nel contesto del suo ambiente e della crescita compatibile). Le opere dovranno essere presentate entro il 31 maggio 2010.

Il premio letterario, giunto all’8ª edizione, prevede le sezioni di narrativa, saggistica, guide e inediti. Le opere edite dovranno essere presentate entro il 31 maggio, mentre quelle inedite dovranno essere presentate entro il 31 luglio 2010.

Per maggiori informazioni: www.leggimontagna.it