Viaggio in bici all'Adunata a Latina

0
34

Rinaldo De Salvador, alpino del gruppo di Santa Giustina (Sezione di Feltre), sta organizzando un viaggio in bicicletta per Latina, in occasione dell’adunata nazionale.

Il percorso di 707 chilometri attraverserà l’Italia da Nord a Sud e si svolgerà quasi interamente su strade secondarie, talora di grande valenza paesaggistica, attraverso la pianura Padana, poi scavalcando l’appennino tosco emiliano, per poi scendere nel cuore della penisola attraverso le colline ed i borghi dell’Umbria e del Lazio fino alla piana di Latina.

La partenza è prevista per giovedì 7 maggio ore 5 da Santa Giustina con arrivo a Latina il 9 maggio alle ore 10 circa. Dato che l’intento è quello di pedalare in compagnia, ogni partecipante potrà fare anche solo una parte del percorso in totale autonomia.

Non ci sono tasse d’iscrizione, né regolamento da rispettare se non quello del Codice della Strada. Visto che una ricognizione su tutto il percorso è impossibile, coloro che avessero suggerimenti anche sui punti di sosta, ecc. possono contattare De Salvador. Eventuali variazioni di programma verranno comunicate tempestivamente su questa pagina del portale e direttamente a chi avesse manifestato interesse all’iniziativa.

I ciclisti porteranno con loro un foglio di viaggio dove raccogliere le testimonianze del passaggio e magari avere un timbro di qualche sede di gruppo ANA dei luoghi attraversati.

Per informazioni: Rinaldo De Salvador 349/7257420, e mail ridesal@libero.it.

Scarica le informazioni sul percorso