Adunata del 2010 a Bergamo: concorso per la medaglia e il manifesto

0
46

Come tradizione, anche per questa adunata viene indetto un concorso, aperto a tutti, per la realizzazione di due elaborati grafici relativi alla medaglia ricordo e al manifesto ufficiale della 83ª Adunata Nazionale che si terrà a Bergamo l’8 e 9 maggio 2010.

Le caratteristiche dei progetti devono considerare quanto segue:

  • Medaglia commemorativa della 83ª Adunata: Su una facciata devono apparire: il logo dell’A.N.A. e lo stemma della città di Bergamo, la data dell’Adunata (8 9 maggio 2010), mentre sull’altra facciata uno o più elementi significativi degli alpini, di Bergamo e nel bordo la scritta 83ª Adunata Nazionale Alpini (con eventualmente il nome di Bergamo qualora non compaia sull’altra facciata).
  • Manifesto ufficiale della 83ª Adunata: Devono risultare le seguenti scritte Associazione Nazionale Alpini 83ª Adunata Nazionale Bergamo 8 9 maggio 2010 dovranno inoltre trovare rilievo il logo dell’A.N.A. e una sintesi grafico pittorica di elementi significativi caratterizzanti gli alpini e la città di Bergamo, nonché della provincia di Bergamo.

I due elaborati realizzati su cartoncino (35 cm. di base e 50 cm. di altezza per il manifesto; 10 cm. di diametro per la medaglia) e possibilmente su supporto elettronico, dovranno pervenire alla Sede Nazionale dell’A.N.A., via Marsala 9 20121 Milano entro il 31 maggio 2009.

I lavori saranno esaminati da una apposita commissione. A quelli prescelti, a giudizio insindacabile del Consiglio Direttivo Nazionale, saranno riconosciuti rimborsi di 250 euro per il bozzetto della medaglia e di 500 euro per il bozzetto del manifesto.

Degli elaborati prescelti l’ANA si riserva il diritto di farne uso nei modi ritenuti più opportuni, compreso la registrazione. Gli elaborati presentati non verranno restituiti.