
Sabato 31 gennaio a Cerkno in Slovenia l’ANA ha partecipato alla tradizionale gara Partizanske Scucine Cerkno ’45 , un appuntamento importante per l’Esercito Sloveno che si svolge dal 1945 e che vede ogni anno la presenza alla premiazione del ministro della Difesa.
L’invito a partecipare era arrivato nello scorso ottobre, durante il Congresso della Federazione IFMS a Jaca (Spagna). Per la trasferta hanno lavorato le due commissioni che in seno al Consiglio Direttivo Nazionale ANA si occupano di sport e della IFMS (International Federation Mountain Soldiers).
Il risultato sportivo è stato positivo e chi si occupa di sport invernali in seno all’ANA sa quanto valgano Moritz Micheluzzi e Cristian Monti che hanno dominato la categoria open e Antonio Giacomelli che ha vinto la categoria master , ottimo anche Leone Pompanin quarto in classifica e primo in simpatia.
L’ospitalità degli amici della Associazione Slovena è stata squisita. Un ringraziamento per il loro presidente brig. gen. Janez Kavar e alle guide: il capitano Vranicar Fedja e il sergente Tomaz Leban.
La partenza.
La premiazione.
Lo scambio dei gagliardetti.