Alfio Di Gregorio vince il 74 campionato di sci di fondo ANA

0
35

Neve e nuvole al 74º Campionato nazionale ANA di sci di fondo svolto sabato 7 e domenica 8 febbraio a Padola di Comelico (Belluno), organizzato dal gruppo di Comelico Superiore (sezione Cadore). Sono stati 372 gli atleti iscritti, appartenenti a 31 sezioni dell’ANA.

Alfio Di Gregorio (sezione di Vicenza), già vincitore nelle edizioni del 2002 e 2004, è salito sul gradino più alto del podio, seguito da Luciano Fontana (sezione Cadore) e Osvaldo Primus (sezione Carnica). Nella classifica generale per Sezioni, valida per l’assegnazione del trofeo ‘colonnello Tardiani’, si è imposta la sezione Cadore (2141 punti), seguita da Bergamo (1986 punti) e Belluno (1512 punti).

Il 1° trofeo memorial ‘Giusto Snaidar’, che premiava le sezioni meglio classificate nelle gare della categoria ‘master A’, è stato vinto dalla sezione Cadore, 2ª Belluno, 3ª la sezione Carnica.

Alla gara e alla premiazione era presente il presidente nazionale Corrado Perona con il consiglieri nazionali Antonio Cason e Alfredo Nebiolo, il presidente dei revisori dei conti dell’ANA Arrigo Cadore e il direttore de ‘L’Alpino’ Vittorio Brunello.

Scarica le classifiche complete (1850 Kb)