La Sezione di Pinerolo prima classificata al quadrangolare di calcio

0
52

Sabato 19 aprile, a Piscina (Torino), ha avuto luogo la terza edizione del Quadrangolare di calcio che la Sezione ANA di Pinerolo organizza con il determinante apporto della propria dinamica componente giovanile ed il supporto logistico del Nucleo di Protezione Civile, avendo come interlocutore privilegiato il 3º Reggimento Alpini di stanza alla Caserma Berardi.

L’edizione 2008 del torneo, disputata in una parentesi di tempo splendido tra due pesanti perturbazioni meteorologiche, ha visto in campo, in serrata competizione con i padroni di casa e gli Alpini in armi, anche le squadre della Sezione ANA Valsesiana e dell’ANA cuneese.

Alle diciannove, dopo un secondo tempo mozzafiato conclusosi a reti inviolate, sono stati i calci di rigore a determinare la vittoria della squadra dell’ANA Pinerolese per 7 a 6 sui combattivi calciatori del 3ºAlpini, vincitori della passata edizione del torneo. Terza classificate le Penne Nere di Cuneo, seguite dagli Alpini in congedo di Varallo Sesia.

Alla premiazione hanno preso parte, accanto al col. Lucio Gatti, comandante del 3º Reggimento Alpini, anche il presidente del Consiglio della Provincia di Torino, Sergio Vallero, il sindaco di Piscina, Edda Basso, ed il consigliere nazionale dell’ Associazione Nazionale Alpini Adriano Rocci.

Dopo cena, sotto il tendone allestito dalla Protezione Civile pinerolese, un affollato concerto della cover di Vasco Rossi ha concluso l’evento. Un bell’esempio di collaborazione e affiatamento tra istituzioni, veci, giovani, alpini in armi, popolazione e territorio.


Un momento della premiazione.