Tre premi dedicati alla montagna: Bedeschi , Valmarana , De Simoni

0
92

Il G.I.S.M., Gruppo Italiano Scrittori di Montagna, bandisce per il 2008 tre premi dedicati alla montagna. Le opere e le segnalazioni per tutti i concorsi dovranno pervenire entro il 30 aprile 2008 a Piero Carlesi via Togliatti 21 20090 Rodano (Milano).

  • Premio letterario in memoria di Giulio Bedeschi per un’opera di narrativa sulla montagna. Gli scritti, inediti, di minimo 5 e massimo 10 cartelle dattiloscritte dovranno essere spediti in 5 copie anonime, contrassegnate da un motto. Verranno assegnati un primo e un secondo premio in denaro, offerti dalla signora Luisa Vecchiato Bedeschi.
  • Premio letterario in memoria di Tommaso di Valmarana per un’opera poetica sulla montagna. Gli scritti, inediti, costituiti da una a tre liriche in lingua italiana, dovranno essere spediti in 5 copie anonime, contrassegnate da un motto. Verrà assegnato un primo premio in denaro offerto dalla signora Maria Sofia Valmarana.
  • Premio d’alpinismo G.I.S.M. Giovanni De Simoni. Verrà premiato un alpinista la cui attività consista in ascensioni classiche ed esplorative preferibilmente nella cerchia alpina e relative illustrazioni artistico letterarie. Al vincitore verrà assegnata una targa offerta dalla signora Carla Maverna.

Per maggiori informazioni e per visionare il bando di concorso integrale visitare il sito: www.gruppogism.it oppure contattare Piero Carlesi: pieroca52@yahoo.it