Il Coro Montenero canta a Palazzo Montecitorio

0
79

Oggi, 20 dicembre alle ore 17, il Coro Montenero della Sezione di Alessandria parteciperà al ‘Concerto di Natale della Coralità di Montagna’ in programma nella ‘Sala della lupa’ di Palazzo Montecitorio.

Tra i quattro complessi che si esibiranno, al Montenero unico coro dell’Associazione Nazionale Alpini a partecipare é stata riservata l’apertura della manifestazione con l’esecuzione dell’Inno nazionale al quale seguiranno altri tre canti: ‘Al Reggimento’, ‘La Bergera’ e ‘Trentatrè’.

Il concerto, che si svolgerà alla presenza delle più alte cariche dello Stato, sarà trasmesso in diretta televisiva sul canale 825 di SKY a partire dalle ore 17. Dello stesso sarà realizzato un DVD.

La manifestazione canora ha come obiettivo di promuovere la conoscenza della coralità delle zone montane italiane e insieme lo spirito innovativo che la coralità popolare italiana sa esprimere da tempo, con riconoscimenti anche a livello internazionale.

Saranno impegnati quattro gruppi corali di diverse regioni italiane, espressivi delle diversità del territorio ma anche della ricerca artistica e musicale accurata che li contraddistingue: essi divengono così elementi vitali di un Paese che anche con il canto sa valorizzare le differenze e unire le sue genti.