Successo della Colletta Alimentare: grazie alpini!

0
47

Grande successo per l’XI edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, svoltasi il 24 novembre, alla quale ha collaborato anche l’Associazione Nazionale Alpini. Negli oltre 6.800 supermercati e ipermercati, i primi dati parlano di oltre 8.800 tonnellate di prodotti alimentari, più di 400 tonnellate rispetto allo scorso anno, per un valore economico stimato ad oltre 27.000.000 di euro.

Monsignor Mauro Inzoli, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus ha dichiarato: La Fondazione Banco Alimentare Onlus ringrazia di cuore i milioni di cittadini, di cui molti giovani e stranieri, che anche quest’anno hanno compiuto un gesto di carità cristiana donando una parte della loro spesa per i poveri del nostro Paese. L’entusiasmo e l’allegria, con cui gli oltre centomila volontari, di ogni età e condizione, hanno sentito propria l’iniziativa, coinvolgendo amici e colleghi oltre ai rappresentanti delle istituzioni civili e religiose, sono indicatori importanti tanto quanto le tonnellate raccolte. La Colletta Alimentare ha evidenziato che, anche in momenti difficili e di sacrifici, come quelli attuali, le persone sono sempre capaci di guardare e ascoltare chi propone esempi di speranza, rendendosi così vivaci protagonisti nella condivisione gratuita della vita delle persone e delle famiglie più bisognose .

La solidarietà prosegue: è stata attivata una campagna di raccolta fondi dal titolo “La fame giustifica i mezzi”, per sostenere gli ingenti costi di logistica e trasporti per la consegna degli alimenti raccolti a 1.300.000 bisognosi in tutta Italia. Per aiutare chi ha bisogno si può inviare un SMS al numero 48589 entro il 10 dicembre, dai telefoni Tim, Vodafone, Wind e 3 per donare 1 euro; da Telecom rete fissa per donare 2 euro.
Si può donare anche tramite conto corrente 1010/54 ABI 03069 CAB 09533 di Intesa Sanpaolo.

Per maggiorni informazioni sul Banco Alimentare si può telefonare allo 02/67100410 o visitare i siti: www.bancoalimentare.it e www.lafamegiustificaimezzi.it .


Sabato 24 novembre, migliaia di penne nere, in tutta Italia hanno partecipato alla 11ª edizione della Colletta alimentare organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare. Anche quest’anno https://www.ana.it ripete l’iniziativa lanciata nel 2006, invitando tutti i gruppi alpini ad inviare al nostro portale una fotografia scattata durante la raccolta indicando, il nome del gruppo ed il luogo della raccolta.

Le immagini verrano pubblicate in un breve lasso di tempo nella nostra galleria di immagini. E’ un modo, semplice e concreto per ringraziare gli alpini del lavoro svolto, l’occasione per dare un volto a coloro che, da sempre, prestano la loro opera con generosità e spirito di servizio.
Costruiamo un altra bella pagina di solidarietà!

Inviateci la vostra foto scrivendo a anaweb@ana.it