La 9 Passeggiata alpina sui Monti Pisani

0
26

Domenica 15 aprile si svolgerà a Calci (Pisa) la 9° edizione del ‘Trofeo della Solidarietà’ abbinata alla passeggiata alpina sui Monti Pisani e dedicata all’ultimo socio fondatore dell’ANA, il pisano di adozione Rinaldo Rainaldi.

La manifestazione avrà inizio sabato 14 aprile alle ore 16 con la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione della corona al monumento ai Caduti nella piazza principale del Comune. Alle 16,30 si aprirà al pubblico l’esposizione delle attività artigianali e del mercatino delle produzioni agro alimentari tipiche dei Monti Pisani. Alle ore 18 Santa Messa solenne nella Pieve romanica e alle ore 20,30 concerto del coro alpino ‘Su Insieme’ dell’ANA di Pistoia.

Domenica 15 aprile alle ore 7,30 partenza dalla piazza della Pieve di Calci dei partecipanti alla passeggiata alpina, valida per l’assegnazione del Trofeo Rainaldi. Alle ore 12 premiazione dei partecipanti alla presenza delle autorità. Dopo il rancio alpino servito dagli alpini del gruppo di Pisa, alle ore 16,30 nella piazza principale si esibirà la fanfara alpina ‘Valle Bormida’. Alle 19 chiusura della manifestazione con la cerimonia dell’ammainabandiera.

Nei due giorni della manifestazione, organizzata dal gruppo di Pisa, dall’amministrazione comunale e con il patrocinio della Provincia di Pisa, sarà possibile visitare a prezzo ridotto per gli alpini e i loro familiari, il Museo di Storia naturale e del Territorio e la Certosa di Pisa. Il Comune di Calci garantisce ai camper dei partecipanti la sosta gratuita nei propri parcheggi attrezzati.

Scarica il programma

Altre informazioni sono reperibili sul sito: www.anapisa.it