Adunata di Bassano (10 11 maggio 2008): concorso per la medaglia e il manifesto

0
78

Come tradizione, anche per l’Adunata di Bassano del Grappa del 2008 viene indetto un concorso, aperto a tutti, per la realizzazione di due elaborati grafici relativi alla medaglia ricordo e al manifesto ufficiale della 81ª Adunata Nazionale del 10 e 11 maggio 2008.

Le caratteristiche dei progetti devono considerare quanto segue:

Medaglia commemorativa della 81ª Adunata: Su una facciata devono apparire: il logo dell’A.N.A. e lo stemma della città di Bassano del Grappa, la data dell’Adunata (10 11 maggio 2008), mentre sull’altra facciata uno o più elementi significativi degli alpini, di Bassano del Grappa e nel bordo la scritta 81ª Adunata Nazionale Alpini (con eventualmente il nome di Bassano del Grappa qualora non compaia sull’altra facciata).

Manifesto ufficiale della 81ª Adunata: Devono risultare le seguenti scritte Associazione Nazionale Alpini 81ª Adunata Nazionale Bassano del Grappa 10 11 maggio 2008 . Dovranno inoltre trovare rilievo il logo dell’A.N.A. e una sintesi grafico pittorica di elementi significativi caratterizzanti gli alpini e la città di Bassano del Grappa, nonché della provincia di Vicenza.

I due elaborati realizzati su cartoncino (35 cm. di base e 50 cm. di altezza per il manifesto; 10 cm. di diametro per la medaglia) dovranno pervenire alla Sede Nazionale dell’A.N.A., via Marsala 9 20121 Milano, entro il 31 maggio 2007. I lavori saranno esaminati da una apposita commissione. A quelli prescelti, a giudizio insindacabile del Consiglio Direttivo Nazionale, saranno riconosciuti rimborsi di 250 euro per il bozzetto della medaglia e di 500 euro per il bozzetto del manifesto.

Degli elaborati prescelti l’ANA si riserva il diritto di farne uso nei modi ritenuti più opportuni, compreso la registrazione. Gli elaborati presentati non verranno restituiti.