Torino: festeggiati i 134 anni degli Alpini

0
38

La sezione ANA di Torino e la brigata Taurinense hanno organizzato una serie di manifestazioni per celebrare i 134 anni della costituzione del Corpo degli Alpini. Sabato 14 ottobre la caserma Monte Grappa, addobbata a festa, è stata aperta al pubblico che ha potuto visitare il museo, una mostra dell’equipaggiamento delle truppe alpine e una singolare esposizione di copertine della Domenica del Corriere.

La cerimonia ufficiale ha visto fianco a fianco alpini in congedo e alpini in servizio, con il presidente della Sezione di Torino Giorgio Chiosso e il comandante della brigata gen. Fausto Macor passare in rivista il reparto in armi e le rappresentanze ANA, con vessilli e gagliardetti, schierati insieme a significare passato e presente in una continuità storica e di valori.

Nel pomeriggio in piazza Castello concerto della fanfara della Taurinense e della fanfara Monte Nero della sezione di Torino. A sera, al conservatorio Giuseppe Verdi, concerto delle fanfare e del coro della sezione davanti a un pubblico entusiasta.


La Fanfara della Taurinense sfila in piazza Castello.