
Lunedì 9 maggio si è svolta la conferenza stampa dell’Adunata, tenuta nella sala del Consiglio comunale di Parma. Gli onori di casa sono stati fatti dal sindaco Elvio Ubaldi, che ha dato il benvenuto al nostro presidente nazionale Corrado Perona e a tutti gli alpini, avendo parole di gratitudine per la scelta della città, nelle certezza che i parmensi staranno bene con gli alpini e, ovviamente, gli alpini con i parmensi.
Alpini sparsi in tutto il territorio, come ha rimarcato il presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli. Il saluto del comandante delle Truppe alpine generale Bruno Iob è stato portato dal vice comandante, generale Carlo Frigo, anche per conto degli oltre 1500 alpini impegnati in missioni di pace nel Balcani e in Afghanistan. Non è mancato il saluto ufficiale dell’Esercito, portato dal generale Vincenzo Castellari, comandante territoriale. Il generale Cesare Di Dato, direttore de L’Alpino, ha informato sull’attività dell’ufficio stampa adunata, ufficio che terrà i contatti con i giornali e sarà aperto fino a domenica all’hotel Maria Luigia.

Da sinistra i generali Castellari e Frigo, il presidente Perona, il sindaco di Parma Ubaldi, il presidente della Provincia Bernazzoli, il presidente della Sezione di Parma Maurizio Astori, il generale Di Dato direttore de L’Alpino e Giangaspare Basile, caporedattore del giornale.
Uno scorcio della sala del Consiglio.