News

La Colonna Mobile Nazionale ANA a Civil Protect 2018


  Argomento: Protezione Civile

“Gli Alpini nella Protezione Civile sono una certezza, una risorsa per il Paese su cui tutti sanno di poter contare… l’alpinità è un qualcosa che trascende lo stato momentaneo, è qualcosa che afferisce allo spirito, è qualcosa che ci appartiene… una volta che si diventa alpini si è alpini per sempre”.
Sono le parole lusinghiere del gen. Claudio Berto, comandante delle Truppe Alpine, che al “Civil Protect 2018” di Bolzano ha voluto visitare e soffermarsi presso lo Stand della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini.

“Civil Protect” è la Fiera Internazionale per la Protezione Civile, Antincendio ed Emergenza che, con cadenza biennale, viene organizzata presso la Fiera di Bolzano e che, nel corso degli anni, è diventata una vetrina autorevole e prestigiosa a livello europeo e non solo.

Dal 23 al 25 marzo era presente, per la Protezione Civile ANA, la Colonna Mobile Nazionale con alcune specialità, in particolare l’idrogeologico, le Telecomunicazioni ed il logistico.

Una presenza di volontari e mezzi che ha incassato anche il plauso ed il ringraziamento di Antonio Borrelli, Capo Dipartimento della Protezione Civile, “per l’impegno e la dedizione che gli Alpini mettono in tutte le attività, anche nella Protezione Civile”.

Stefano Meroni

Alcuni dei volontari presenti a “Civil Protect 2018” con il Comandante delle Truppe Alpine, gen. Claudio Berto.

Lo stand della PC ANA a Civil Protect 2018.

  28/03/2018

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits