VERCELLI nato il gruppo di Prarolo

    0
    95

    Lo scorso 29 giugno è nato il 17º gruppo della sezione di Vercelli: Prarolo. Nato dalla costola del gruppo Vercelli Don Pollo con alcuni soci che da tempo erano iscritti, in pochi giorni ha saputo raddoppiare le sue forze con altrettanti nuovi soci.

    La cerimonia, cui hanno partecipato anche una folta rappresentanza di sorelle della Croce Rossa nonché di ufficiali rappresentanti l’Arma dei carabinieri ed il 131º reggimento di artiglieria semovente campale di stanza a Vercelli, ha avuto inizio, alle note del Piave, con la deposizione di una composizione floreale avvolta nel Tricolore ad ogni lapide dei Caduti ricordati nel viale di accesso al cimitero comunale, e la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai Caduti del paese.

    Hanno parlato il sindaco e il presidente della sezione di Vercelli. Durante la funzione religiosa, in una chiesa gremita di persone, il gruppo Vercelli Don Pollo ha donato un quadro raffigurante il beato cappellano alpino M.A.V.M. don Secondo Pollo, in divisa dell’epoca, agli amici di Prarolo, nonché un quadro dello stesso beato in abito talare al parroco.

    È seguita la benedizione del nuovo gagliardetto e infine la sfilata per le vie imbandierate del paese con il gonfalone comunale ed i vessilli scortati dai rispettivi presidenti delle sezioni di Casale Monferrato e Vercelli, seguiti da numerosi gagliardetti.

    Gian Domenico Ciocchetti

    Pubblicato sul numero di dicembre 2008 de L’Alpino.