Un grazie alla Famiglia alpina di Nove

    0
    74

     

    Siccome tutti siamo stati contenti della bella accoglienza, siamo a chiedere a codesta redazione se fosse possibile fare un ringraziamento sul nostro mensile magari corredato dalla foto che mostra la Famiglia alpina’ attorniata da alcuni alpini del gruppo di Nove .

    È successo che gli alpini del gruppo di Nove, sezione di Bassano, per i giorni dell’Adunata a Bassano, avevano allestito una tendopoli nello spiazzo della parrocchia che è in loro gestione, per poter ospitare gli alpini che partecipano all’Adunata. Sono stati acquartierati il coro di Udine, il Coro Col di Lana di Vittorio Veneto, il coro Giulio Bedeschi di Gaiarine, il Coro Orobica della sezione di Bergamo e le fanfare di Castrignano e di Rieti.

    Ecco dunque un gruppo di alpini di Nove, attorno al loro simbolo della Famiglia alpina, inviataci da un alpino di Vittorio Veneto che ci ha spedito la lettera e la foto, pregando di restare anonimo e felice di fare una sorpresa alle penne nere del gruppo: perché è giusto far sapere loro che siamo stati tutti contenti Anche questo è Adunata. Degli Alpini.

    Pubblicato sul numero di settembre 2008 de L’Alpino.