TRENTO A Sciaves commemorati quattro alpini del btg. Trento

    0
    152

    Alpini, amici e familiari hanno commemorato a Sciaves i quattro alpini del battaglione Trento che 30 anni fa morirono in un incidente stradale: il sottotenente Alberto Turini di Torino, il sergente Franco Trentini di Villazzano e gli alpini Edilio Tesconi di Massa Carrara e Bruno Zanchi di Legnago.
    Erano in viaggio su un autocarro militare, diretti a Verona per una visita di idoneità per il corso roccia di Corvara, quando, nell’affrontare una curva, il mezzo uscì dalla carreggiata precipitando lungo la scarpata. La S. Messa in suffragio è stata celebrata da don Valentino Quinz, nei pressi del cippo eretto in occasione del 15º anniversario.
    Alla cerimonia erano presenti i vessilli delle sezioni di Bolzano, Verona e Trento. Con gli alpini c’era anche il generale Licurgo Pasquali, allora comandante del battaglione Trento e Remo Tosolini, commilitone e compagno di viaggio in quel tragico giorno. Presenti anche il comandante della divisione Tridentina , generale Girolamo Scozzaro e il comandante del 6º Alpini, tenente colonnello Galizia.