Solidarietà dell'8 Alpini

    0
    37

    Fra le tante iniziative a carattere assistenziale dei nostri alpini in armi, in Patria e all’estero, va annoverata anche la raccolta dei tappi delle bottiglie di plastica. Questi tappi hanno un mercato, perché sono plastica da riciclo e servono per fabbricare, per esempio carrozzelle per i disabili e tanto altro ancora.

    Ebbene, gli alpini dell’8º reggimento comandati dal col. Massimo Panizzi, ne hanno raccolto 175 chili, la cui vendita ha fruttato una bella sommetta che è stata devoluta all’Associazione Via di Natale ONLUS di Aviano. Da notare che la raccolta ha coinvolto sia gli alpini che si trovavano in missione in Afghanistan che quelli rimasti in Patria, e per realizzarla erano stati posti degli speciali contenitori all’interno delle mense e nelle zone bar della caserma Francescatto e della caserma Feruglio .

    Si dirà: una goccia nel gran mare delle necessità. Ma chi dice che sia inutile una goccia d’amore, di solidarietà? Bravi, alpini dell’8º, anche con questi gesti vi rendete degni dei vostri Padri.