SALO' A Odolo inaugurata la nuova sede

    0
    95

    Anche il gruppo alpini di Odolo, guidato dal giovane Lodovico Gazzaroli, ha da poco una nuova sede. Trova spazio al primo piano della Casa delle Associazioni , voluta del Comune di Odolo nell’edificio che fino a pochi anni fa ospitava il Municipio. Oltre agli alpini, la palazzina ospita altre associazioni odolesi, come la locale sezione del CAI, quella dell’AVIS e la polisportiva. Il Comune ha messo a disposizione i locali che gli alpini hanno sistemato con il rifacimento dei serramenti, dell’intonaco ed altri lavori di completamento.

    La cerimonia dell’inaugurazione ha visto la presenza di tutte le associazioni odolesi, con alla testa gli alpini che hanno organizzato l’evento nel giorno del loro tesseramento. La giornata si è aperta con la S. Messa nella chiesa parrocchiale, celebrata dal parroco e concelebrata dal cappellano della sezione di Salò, don Diego Gabusi, che per l’occasione è stato insignito della cittadinanza onoraria per i forti legami che da anni intrattiene con la comunità odolese.

    Poi un lungo corteo, accompagnato dalla fanfara alpina di Villanuova sul Clisi con in testa il Gonfalone del Comune, ha percorso le vie del paese per raggiungere la Casa delle Associazioni . Tutte le associazioni odolesi erano presenti con i labari e le bandiere, e naturalmente il vessillo sezionale con una ventina di gagliardetti. Oltre al presidente di Salò Fabio Pasini, di casa perchè odolese, erano presenti il vice presidente Bendotti, alcuni consiglieri sezionali e il past president dell’ANA Beppe Parazzini.

    Al suono dell’Inno di Mameli è stato tagliato il nastro, quindi di seguito hanno preso la parola il sindaco di Odolo Adriana Vitali e i rappresentanti delle varie associazioni, tra cui il capo gruppo, Lodovico Gazzaroli, che ha ringraziato l’Amministrazione comunale per la disponibilità dei locali per la nuova sede.

    Cesare Fumana