Ripabottoni: alla casa di riposo per anziani concluso l’intervento dei nostri volontari

    0
    57

     

    È conclusa, a Ripabottoni, in provincia di Campobasso, la prima fase dei lavori di costruzione della casa per gli anziani, una realizzazione voluta dal nostro Consiglio Direttivo Nazionale a integrazione dell’intervento dei nostri volontari di Protezione civile dopo il disastroso terremoto che colpì l’Umbria, le Marche e il Molise nel settembre del 1997.

    L’ultimo turno dei nostri volontari è stato quello di una squadra della Sezione di Pordenone, impegnata dal 17 al 24 gennaio scorso e composta da otto alpini: Tarcisio Barbui, Danilo Sacilotto, Angelo Reffo, Lorenzo Pasut e Vincenzo Brichese; un alpino della Sezione Molise, e poi Remigio Marcon, Aldo Del Bianco ed Evelino Scatton.

    Per l’ottemperanza alla nuova normativa sui cantieri edili di edifici di proprietà della pubblica amministrazione, qual è quello di Ripabottoni, i lavori devono essere svolti da imprese edili debitamente in regola con le norme di sicurezza. Pertanto quelli di Ripabottoni proseguiranno da parte di imprese locali, fermo restando che la nostra Associazione continuerà a fornire materiali e a prestare assistenza fino all’esaurimento dei fondi stanziati per questo progetto.