Perona in visita agli alpini del Sudafrica

    0
    46

    Il presidente nazionale Corrado Perona, si recherà in visita alla sezione del Sud Africa dal 24 aprile al 3 maggio 2009.

     

    L’itinerario, con partenza da Roma, si snoderà nella zona nord del Sudafrica. Si comincia da Johannesburg, il centro commerciale e finanziario più importante, e Pretoria dove risiede il governo, la città simbolo dei primi pionieri. Seguirà la visita al cimitero italiano di Zonderwater (dove riposano oltre 300 soldati prigionieri di guerra). Nella zona panoramica del Mpumalanga si potranno ammirare canyon, punti panoramici mozzafiato, curiose formazioni rocciose, vallate, montagne e la ricostruzione del villaggio dei minatori ai tempi della corsa all’oro.

    È previsto un soggiorno in una riserva adiacente il Parco Kruger, dove si potranno effettuare emozionanti safari a stretto contatto coi famosi ‘Big Five’ (leone, leopardo, bufalo, rinoceronte ed elefante). Ci saranno dei momenti conviviali con gli amici della sezione ANA Sudafrica che permetteranno di conoscere la realtà locale. Il viaggio è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare.

    Per informazioni, programma dettagliato e iscrizioni contattare gli uffici dell’agenzia Focus Himalaya Travel di Milano tel. 02.89402052 fax 02.89402433 e mail: focus@focus italia.com.

    Il costo del viaggio, con partenza da Roma, è di 1.820 euro a persona pìù 295 euro di tasse aeroportuali, per un totale di 2.115 euro. I trasferimenti da Milano e Venezia per Roma comporteranno un sovrapprezzo di 50 euro.

    Pubblicato sul numero di febbraio 2009 de L’Alpino.