Partir proprio da Torino il Giro d'Italia 2011

    0
    80

    Il Giro ciclistico d’Italia è uno dei tre eventi ufficiali di grande impatto mediatico scelti, insieme al Festival di Sanremo e alla Coppa Italia, nell’ambito dei festeggiamenti del 150º anniversario dell’Unità d’Italia. La Corsa Rosa esordirà proprio nella prima capitale dell’Italia Unita, Torino.

    Un unico filo conduttore lega l’Adunata nazionale degli alpini e il Giro d’Italia, eventi legati alla storia, alla cultura, al cuore del nostro Paese. Il Giro e l’Adunata uniscono il paese, ognuno a suo modo: il primo attraverso città, paesi, strade, montagne toccherà 17 regioni, 60 province e oltre 550 Comuni; l’Adunata porta a Torino quelle stesse regioni, province e Comuni attraverso gli uomini, le centinaia di migliaia di Alpini che arriveranno da tutta Italia e si incontreranno per l’84ª volta.

    La compresenza dell’Adunata degli alpini e del Giro sarà un momento ideale per sottolineare ancor di più l’Unità del Paese, grazie a due eventi da sempre caratterizzati da grandi uomini, capaci di grandi cimenti. La tappa, una cronometro a squadre, partirà da Venaria Reale per concludersi in Piazza Vittorio Veneto, nel centro di Torino.

    Eleonora Strazio
    Marketing & Comunicazione eventi ciclismo

    Pubblicato sul numero di aprile 2011 de L’Alpino.