Nuovo capo Ufficio P.I. e del Reparto Comando Tridentina

    0
    612

    Il ten. col. Alessandro Cottone ha lasciato il comando dell’Ufficio Pubblica Informazione del Comando Truppe alpine per assumere il comando del Reparto Comando e Supporti Tattici Tridentina, sostituendo il ten. col. Marco Tempera, destinato al Comfoter di Verona. Al passaggio di consegne erano presenti il gen. D. Claudio Mora, vice comandante delle Truppe alpine, il presidente della sezione ANA di Bolzano Ferdinando Scafariello e rappresentanze delle altre Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

    Il vice presidente del Consiglio Provinciale Mauro Minniti, nel suo indirizzo di saluto, ha sottolineato l’importanza della presenza delle Truppe alpine nella Regione, significando che L’Alto Adige senza alpini è come una cima senza neve . Da parte nostra, un grazie al ten. col. Cottone per la collaborazione e l’amicizia, per aver facilitato spesso il nostro lavoro di redazione. È stato di grande aiuto non solo a L’Alpino ma anche a tutte le testate associative i cui responsabili si sono rivolti a lui o ai suoi valenti collaboratori, trovando sempre grande disponibilità ed efficienza.

    La responsabilità dell’Ufficio P.I. è stata affidata al maggiore Camillo della Nebbia, che ha una certa esperienza nell’ambito della comunicazione, maturata allo Stato Maggiore dell’Esercito e in missioni in Bosnia, Iraq e Afghanistan.

    Pubblicato sul numero di ottobre 2009 de L’Alpino.