Nasce l’Associazione Internazionale Alpini Motociclisti

    0
    349

    È stata costituita sotto l’egida dell’ANA una nuova associazione denominata Alpini Motociclisti , che raccoglie tutti gli alpini o amici degli alpini appassionati delle due ruote. A pochi giorni dalla nascita è stata già chiamata al suo primo impegno ufficiale: la scorta al beato don Carlo Gnocchi, dalla parrocchia San Pietro in Sala, alla chiesa di San Bernardino alle Ossa. L’Associazione si prefigge, oltre ad iniziative goliardiche, di promuovere e organizzare servizi di scorta tecnica e Servizio d’Ordine e, nelle emergenze, offrire la possibilità di rapide trasferte, come già si è visto fare da alcuni neo soci dopo il terremoto in Abruzzo, usando questo mezzo per la distribuzione di medicinali.

     

    Numerose le prossime iniziative già fissate, tra le quali segnaliamo il raduno in concomitanza dell’Adunata nazionale a Bergamo, presso l’attendamento del gruppo alpini di Mussolente, sezione di Bassano del Grappa e un tour enogastronomico nell’Oltrepò Pavese il 2 Giugno.

    Sul sito dell’associazione www.alpinimotociclisti.it troverete tutte le informazioni, lo Statuto e gli appuntamenti prossimi, nonché il modulo d’iscrizione.

    Pubblicato sul numero di marzo 2010 de L’Alpino.