Gara di sci in Slovenia: all'ANA il trofeo IFMS

    0
    89

    Sabato 30 gennaio la commissione IFMS presieduta dal consigliere nazionale Franco Munarini e quella sportiva il cui coordinatore è Daniele Peli, con il presidente della sezione Cadore Antonio Cason, hanno partecipato a Cerkno, in Slovenia, alla Partizanske Smucine Cerkno 2010 , la tradizionale gara di sci dei soldati di montagna sloveni che si svolge dal 1945.

    Il trofeo IFMS è stato vinto dall’ANA: cinque atleti delle sezioni di Belluno e Cadore si sono battuti nella categoria over 55 , riportando il miglior tempo assoluto anche della categoria open e i tre migliori tempi di categoria. Il vincitore assoluto è stato Daniele D’Isep, secondo Nadir DeRocco, terzo Antonio Giacomelli. Piazzati anche Sincero Pralevis e Leone Pompanin.

    Il trofeo è stato consegnato dal segretario generale dell’IFMS gen. Bojan Pograjc. Alla premiazione era presente, tra gli altri, il ministro della Difesa sloveno. Il trofeo, itinerante, sarà custodito presso la sede del gruppo ANA del vincitore, a Forno di Zoldo (Belluno).


    Gli altleti dell’ANA con Antonio Cason e Franco Munarini.


    La premiazione.

    Pubblicato sul numero di marzo 2010 de L’Alpino.