MONZA Il 2 Giugno inaugurato il monumento ai Caduti

    0
    114

    Gli alpini della Sezione di Monza hanno inaugurato un monumento ai Caduti nel giorno più significativo: il 2 Giugno, festa della Repubblica. Il monumento, una roccia granitica sormontata da un’aquila, sorge in Largo Alpini, al confine fra i comuni di Monza e Lissone. Questo del monumento, era un sogno covato da tempo, da quando, nove anni fa, la Sezione aveva ottenuto la trasformazione d’uno spazio sterrato in una piazzetta e la sua intitolazione agli Alpini.

    Il Gruppo di Monza, diretto da Davide Marelli (un bocia) si è preso cura del progetto e, in collaborazione con il presidente Osvaldo Penati lo ha portato a compimento. Qualcuno dice che noi alpini viviamo di ricordi ha detto il presidente Penati Io dico invece che viviamo di valori e di simboli, e a questi simboli noi ci stringiamo sempre, ci sentiamo uniti . E ha concluso: Vogliamo che i cittadini, sempre a noi vicini, sappiano che siamo al loro servizio. Vogliamo essere degni eredi dei nostri Padri che completarono l’unità d’Italia fedeli alla Patria e alla Bandiera .

    Il sindaco Marco Mariani dopo aver elogiato l’opera degli alpini, sicuro punto di riferimento anche per la civica amministrazione, ha ricordato la sua partecipazione all’Adunata di Bassano. Sarei felice di poter ospitare a Monza un grande evento degli alpini . È seguita una S.Messa, infine è stato consegnato il Tricolore alle scuole del quartiere.