MONZA – Benvenuto Albiate

    0
    27

    Una buona notizia dalla Brianza! A distanza di un anno dall’inaugurazione del Gruppo di Meda, la Sezione di Monza ha tenuto a battesimo, domenica 16 febbraio, il suo 30º Gruppo. Adesso anche la città di Albiate, grazie al sostegno dell’amministrazione comunale e all’impegno di alcuni alpini “risvegliati” dal neo Capogruppo Angelo Battaglia, potrà contare sul gruppo alpini che si è messo da subito, al servizio della comunità.

    La cerimonia di inaugurazione è stata semplice e ben organizzata alla presenza di 8 vessilli di Sezione e ben 40 gagliardetti oltre a numerosi alpini provenienti da tutta la Regione. Il Presidente sezionale Roberto Viganò chiudendo il suo intervento ha ricordato come «negli anni molte cose sono cambiate, ma gli alpini restano un punto di riferimento; per continuare ad essere una risorsa preziosa per la Patria, quale siamo, orgogliosi del nostro passato, dobbiamo continuare il nostro impegno nel presente e nel futuro che verrà ricordando che una vita da alpino non è mai una vita banale».

    È l’augurio al neo Gruppo che saprà certamente essere punto di riferimento per Albiate. La Sezione di Monza è piccola, ma molto viva e attiva “malgrado” i suoi novanta anni.

    Adriano Lacchin