MASSA CARRARA La sezione ha una nuova sede

    0
    40

    La Sezione ha una nuova sede. É stata inaugurata con una cerimonia solenne, nobilitata dalla presenza del presidente nazionale Corrado Perona e dal comandante delle Truppe alpine gen. di C.A. Armando Novelli, accompagnato dall’allora comandante dell’8º Alpini col. Massimo Panizzi, il prefetto Carlo Striccoli e il sindaco di Carrara Giulio Conti.

    La nuova sede, fortemente voluta dal presidente Alessandro Rolla e dai suoi alpini, è stata benedetta dal vicario della diocesi, madrina Maria Grazia Orlandi, assessore con delega ai Lavori pubblici e alla Protezione civile di Carrara. Erano presenti 13 vessilli sezionali, una cinquantina di gagliardetti e numerosissimi gagliardetti di associazioni d’Arma. Conclusa la cerimonia d’inaugurazione è stata celebrata una S. Messa a suffragio dei Caduti di tutte le guerre.

    Infine, nella Sala Amendola, allocuzioni di Perona e del gen. Novelli. Al sindaco (alpino) di Caola Lunigiana è stata consegnata una medaglia quale riconoscimento per le numerose missioni umanitarie in particolare in Afghanistan e l’invio di attrezzature mediche di laboratorio effettuato grazie all’interessamento del gen. Novelli.