Libano: 35° anniversario di UNIFIL

    0
    6

    Libano – Il 19 marzo si è celebrato a Naqoura, presso il quartier generale della missione ONU, il 35° anniversario della costituzione di UNIFIL. Una rappresentanza delle 38 Nazioni che contribuiscono alla missione ha preso parte alla cerimonia che si è svolta alla presenza di rappresentanti delle Forze Armate libanesi, delle autorità locali e della comunità internazionale.

     

    Il generale di divisione Paolo Serra, alpino, capo della missione e della forza multinazionale di UNIFIL e il generale di brigata Ghassan Salem, rappresentante del comando delle Forze Armate libanesi, hanno deposto due corone in memoria dei 296 peacekeepers caduti dal 1978, data di inizio della Missione.

    Nel suo discorso, il generale Serra (nella foto) ha evidenziato il conseguimento degli obiettivi chiave della missione aggiungendo: “La mia attenzione si concentrerà nell’assistenza delle parti (Libano e Israele) al fine di mantenere e consolidare l’impegno per la cessazione delle ostilità nel pieno rispetto della Risoluzione 1701 delle Nazioni Unite. Proseguirò con determinazione il mandato affidatomi, mantenendo e perfezionando il coordinamento con le Forze Armate e le istituzioni libanesi verso un obiettivo comune”.