“Insema per la baracca”

    0
    109

    Sarà allestito a Treviso presso l’Expo del Territorio, viale D’Alviano, Mura S. Marco, uno stand promozionale per la vendita della spilla celebrativa di “Insema per la Baracca: give me hope”. Il costo della spilla è di 5 euro.

     

    Il progetto è un contenitore di eventi che, seguendo l’insegnamento e l’esempio di don Carlo Gnocchi ha come obiettivo la realizzazione di due progetti educativi e pedagogici a favore dei bambini e dei ragazzi delle regioni italiane colpite dal terremoto.

    Come diceva il Beato, laddove ci sono le calamità, la sofferenza e il dolore dei bambini, là bisogna intervenire. Si vuole proseguire quel cammino e quelle attività promosse da don Carlo sul territorio e nel tessuto sociale cercando di “restaurare le vite umane” di tutti quei ragazzi di Arquata, Norcia, Cascia, che sotto le macerie hanno perso non solo i propri punti di riferimento, ma anche la serenità e la leggerezza tipiche della loro età.

    L’iniziativa è organizzata dall’associazione 62ª cp. Fux, un gruppo di alpini proveniente da diverse zone d’Italia che alla fine degli anni ’80 ha militato nella 62ª compagnia del battaglione Bassano a San Candido, in collaborazione con la Fondazione don Carlo Gnocchi Onlus e la Fondazione Francesca Rava Nph Italia Onlus e in stretto contatto con il mondo scolastico e le istituzioni. Per maggiori informazioni sui progetti è disponibile il sito web: www.insemaperlabaracca.it