In breve

    0
    50

    Notizie in breve.

    • Informatici IV Raggruppamento I responsabili informatici del IV Raggruppamento si sono incontrati a Napoli, nella sede della Sezione. Hanno discusso di potenzialità del portale ANA, di comunicazione all’interno dell’Associazione, della Comunity https://www.ana.it, dell’archivio creato dalla redazione del mensile associativo L’Alpino e di virus informatici. Prossima riunione, a Campobasso, in marzo.
    • Sportivi a Torino Riuniti, nella sede della Sezione, i responsabili sportivi di 26 sezioni, presente il presidente Chiosso e il responsabile della Commissione sportiva, Cason. Sono state esaminate le tematiche inerenti l’organizzazione dei vari campionati in programma nel prossimo anno.
    • L’ospedale da campo ANA Il Consiglio regionale della Lombardia, su proposta del consigliere Carlo Saffioti, ha approvato all’unanimità un ordine del giorno a supporto dell’ospedale da campo ANA, di ringraziamento ai volontari che vi prestano opera per quanto hanno fatto e di riconoscimento dell’importanza della struttura nel sistema sanitario regionale lombardo.
    • Una casa della montagna È stata allestita dal Comune di Cantoira in località Trambié, all’ingresso della Val Grande, base di partenza per facili passeggiate. Si possono consultare testi e documenti, ricevere informazioni logistiche. La Casa può ospitare corsi per scolaresche e iniziative inerenti alla montagna. La gestione operativa è degli alpini del locale gruppo, referente Marco Buggia, tel. 0123.53194.
    • PC di Valdagno per il Papa Ventidue volontari della Protezione civile della sezione di Valdagno hanno svolto servizio d’ordine e assistenza in occasione dell’ultima giornata del Convegno ecclesiale a Verona, concluso con la visita del Papa.
    • Da Dolegnano a Lugano Un gruppo di alpini di Dolegnano, della Sezione di Udine si è incontrato a Lugano con gli alpini friulani della sezione svizzera. È stato un incontro tra fradis.
    • Pro bambini disabili Gli alpini del gruppo di Gradiscutta di Varmo, Sezione di Udine, hanno consegnato 5mila euro alla fondazione Fabiola, che opera a favore dei bambini disabili. Per la circostanza, lo scrittore Luigino Vador, originario di Roveredo di Varmo, ha donato alla fondazione il ricavato della vendita del suo libro durante la festa alpina: 550 euro.
    • La Bandiera agli scolari Gli scolari dela scuola elementare di via Bonello, a Chieri, in provincia di Torino, hanno la loro bella Bandiera. A regalarla sono stati gli alpini del locale gruppo, che hanno anche consegnato ai ragazzi una stampa delle parole dell’Inno di Mameli.