Il gen. Bonato nuovo comandante della “Tridentina”

    0
    800

    Il generale di Divisione Federico Bonato è subentrato al gen. D. Fausto Macor alla guida della Divisone alpina “Tridentina”. La cerimonia si è svolta al Palazzo Alti Comandi, sede del Comando delle Truppe Alpine, alla presenza del comandante, generale di C.A. Alberto Primicerj.

    Il comando Divisione “Tridentina” è un comando di proiezione senza forze assegnate in tempo di pace che può effettuare operazioni anche al di fuori del territorio nazionale.

    Il generale Bonato è da poco rientrato in Italia dalla Spagna dove ha ricoperto l’incarico di Capo di Stato Maggiore presso il Comando delle Forze Nato di Madrid che è stato disattivato insieme a quello di Heidelberg (Germania) nell’ottica del processo di riforma della strutture della Nato.

    Le competenze dei due Comandi sono state trasferite al Comando Alleato delle Forze terrestri a Smirne, in Turchia, partner importante dell’Alleanza Atlantica.

    Al gen. D. Macor, che avrà incarichi speciali nell’ambito del comando Truppe alpine, un grazie per essere sempre così vicino alla nostra Associazione; al gen. Bonato auguri di buon lavoro.

    Il gen. Primicerj (a destra) consegna al gen. Bonato il distintivo della “Tridentina”.