Il 4 Novembre all’estero

    0
    10

    GERMANIA – La Sezione Germania ha celebrato al cimitero di Westhausen di Francoforte alla presenza del console generale d’Italia Andrea Esteban Samà, nella chiesa di Heubach ad Aalen (nella foto) con il console generale di Stoccarda Massimo Darchini, il sindaco di Heubach Friederich Brütting e il Presidente sezionale Sambucco e al cimitero militare italiano di Monaco insieme alle rappresentanze delle associazioni d’Arma.

    SVIZZERA – La commemorazione si è svolta a St-Georges, alla presenza di diverse autorità e della fanfara della Sezione Aosta che ha aperto la sfilata, corone in testa, verso il monumento ai Caduti. Ha partecipato anche un gruppo storico militare di Torino – diretto da Carlo Martinelli – in divisa storica da Ardito nella Grande Guerra, accompagnato da una signora in uniforme da ufficiale medico dell’epoca.

    NEW YORK – Sono stati ricordati i Caduti italiani al cimitero militare di Pine Lawn (New York), dove riposano dal 1945 i resti di 54 soldati, di cui 36 ignoti, in una tomba collettiva. È stato deposto un mazzo di fiori tricolore sulla tomba alla presenza del Presidente sezionale Luigi Covati che ha letto una preghiera seguita dal Silenzio d’ordinanza.