I nostri titoli di Stato

    0
    47

    Cosa ne pensate di questa veste di difensori del nostro Paese? Garibaldi ha contribuito ad unire l’Italia con i Mille, anche noi italiani già uniti, che ci commuoviamo davanti al Tricolore e al suo Inno Nazionale, possiamo continuare l’opera di unione d’Italia, in barba allo speculatore straniero, comprando i nostri titoli di Stato. 

    Il patrimonio netto degli italiani è pari ad 8 miliardi, il che vuol dire che con l’8% del patrimonio degli italiani si potrebbe comprare il 100% del debito in mano agli stranieri. Con questa idea patriottica, il debito italiano non dovremmo più venderlo agli stranieri e gli interessi rimarrebbero nelle mani degli italiani.

    Renzo Rocchetti

    Non sono attrezzato come te in contabilità e finanza: so che abbiamo un debito sui 1.900 miliardi e che dobbiamo ridurlo se non vogliamo essere travolti dal costo degli interessi e dalla sfiducia degli investitori. Una partita difficile e incerta. Al di là della “patriottica idea”, che mi sembra un po’ garibaldina, ritengo anch’io che gli italiani abbiano risorse e determinazione per superare questo momento nero. Anzi nerissimo.