I campionati 2024

    0
    355

    Si è tenuta a Viterbo presso la Scuola sottufficiali dell’Esercito, l’annuale assemblea dei referenti dello sport dell’Ana, trentacinque le Sezioni che hanno partecipato all’incontro. Il presidente nazionale Sebastiano Favero, il responsabile della commissione sport Antonio Di Carlo, i consiglieri nazionali Gian Piero Maggioni e Renato Spreafico, i tecnici, Giampiero Bertoli, Silvano Miraval, Bruno Rollandoz, Roldano De Biasi ed Emanuele Casagrande.

    L’assemblea si è aperta con i consueti saluti istituzionali del presidente della Sezione di Roma Alessandro Federici, del sindaco di Viterbo Chiara Frontini, del presidente della provincia Alessandro Romoli e del comandante della Scuola, gen. B. Roberto Vergori, quindi il ricordo dei Caduti con la deposizione di una corona al monumento.

    Ha aperto i lavori il responsabile della commissione sport nazionale, Antonio Di Carlo che ha ringraziato le sezioni per la partecipazione, ricordando nel suo intervento, che lo sport è sicuramente un motore trainante dell’Associazione. Sono seguiti i contributi di alcuni referenti sezionali con domande tecniche e logistiche alle quali, in chiusura dei lavori, il responsabile dello sport ha dato le opportune risposte.

    Prima del saluto del presidente nazionale Favero che ha chiuso l’assemblea, il passaggio della fiaccola olimpica dalla Sezione Abruzzi alla Sezione Alto Adige – Bolzano che ospiterà le Alpiniadi invernali a febbraio 2024. La prossima assemblea nazionale dei referenti dello sport si terrà a Concesio (Brescia) il 23 e 24 novembre 2024.

    a.d.c.

    LE DATE DEI CAMPIONATI ANA 2024

    • 22-25 febbraio 2024 – Alpiniadi invernali a San Candido e Dobbiaco (BZ)
    • 8-9 giugno 2024 – Campionato nazionale di marcia di regolarità a Piacenza
    • 29-30 giugno 2024 – Campionato nazionale di corsa individuale ad Asiago (VI)
    • 20-21 luglio 2024 – Campionato nazionale di mountain bike a Valdobbiadene (TV)
    • 5-6 ottobre 2024 – Campionato di corsa a staffetta a Bergamo
    • 12-13 ottobre 2024 – Campionato nazionale di pistola e carabina a Como