GEMONA – Benvenuto!

    0
    25

    A novembre dello scorso anno, all’interno della Caserma Manlio Feruglio di Venzone, si è svolta l’assemblea per la costituzione del nuovo Gruppo Ana dell’8º Alpini. Erano presenti il comandante del reparto col. Franco Del Favero e il comandante del btg. Tolmezzo, ten. col. Daniele Simeoni. L’assemblea ha eletto Capogruppo Gianluca Melillo. In poco tempo, la consistenza del Gruppo ha già superato i 100 soci. La prima uscita formale è avvenuta domenica 9 febbraio, quando si è tenuta l’assemblea ordinaria della Sezione di Gemona. La cerimonia si è svolta alla caserma Manlio Feruglio di Venzone, sede dell’8º ed è stata organizzata dalla Sezione di Gemona in collaborazione con il comando della caserma.

    Hanno portato il loro saluto il Presidente della Sezione di Gemona Ivo Del Negro, il Presidente nazionale Sebastiano Favero, il comandante della brigata Julia gen. Alberto Vezzoli e l’assessore Regionale Barbara Zilli. Nell’occasione è stato consegnato il gagliardetto al Gruppo con la contestuale benedizione da parte del cappellano militare don Giuseppe Gangiu. Durante l’inaugurazione della nuova sede il Capogruppo Gianluca Melillo, a nome suo e del Consiglio Direttivo, ha espresso parole di profonda gratitudine all’indirizzo di tutte le autorità civili e militari nonché dei Presidenti delle Sezioni della Regione e naturalmente dei soci partecipanti.

    Ha anche voluto porre un ulteriore accento sulla portata di quanto realizzato: «Un Gruppo formato da solo personale in servizio militare attivo, che conta di poter fornire nuove e utili energie alla già eccellente organizzazione dell’Ana». Infine ha ribadito quanto la nascita e lo sviluppo di questo meraviglioso progetto siano stati possibili grazie alla disponibilità e al sostegno da subito dimostrato dei vertici militari dei reparti interessati.

    La neo inaugurata sede del Gruppo ha ospitato come primo evento l’annuale assemblea ordinaria della Sezione, presieduta da Ivo Del Negro, con ordine del giorno l’approvazione della relazione morale e finanziaria per l’anno 2019 e il rinnovo delle cariche sociali. È stato nuovamente confermato Presidente della Sezione Ivo Del Negro, affiancato dai vice Presidenti Adriano Merluzzi del Gruppo di Artegna e Gabriele Gubiani del Gruppo di Gemona e dal Direttivo Sezionale.